Bio

Neranima_pic

 

Presentazione del quartetto vocale Neranima Project

Il gruppo NERANIMA PROJECT nasce nell’ottobre 2010 da un’idea di Maria Laura Talarico, direttrice artistica e cantante del gruppo.

E’ formato da quattro voci soliste, accompagnate dal solo pianoforte o da una band a richiesta – tutte persone che sono accomunate da un’unica grande passione, quella per la musica nera, gospel nello specifico, che affonda le sue radici nella musica afroamericana emersa nei primi anni del ‘900.

Il gospel è un genere musicale di carattere religioso, politico, sociale, che deriva dallo spiritual, dai blues e dai canti afroamericani.

Neranima project è un progetto costruito attorno a cantanti e musicisti che trovano nel gospel, e più in generale nella musica afroamericana sia del passato che contemporanea, gioia, potenza, preghiera, profondità e un ritmo assolutamente contagioso, con il quale non ci si può che muovere, battere le mani, cantare.

Il repertorio del gruppo è composto da canti della tradizione gospel e spiritual presentati con arrangiamenti tradizionali e rivisitazione moderne, anche con arrangiamenti originali della band. Tra i brani presenti: classici spiritual della tradizione nera e brani gospel come Oh happy day, When the saints (go marching in), Amazing grace, Amen, Wade in the water, Glory glory halleluja e new gospel e soul come Total praise e AwesomeGod.

Il gruppo si esibisce con divisa personale, offrendo uno spettacolo coreografico e coinvolgente, per tutte le età e le tipologie di utenza, a richiesta con amplificazione e illuminazione propria per piccoli spazi.

 

 

 

H&H Color Lab